Platform IdWeb
Soluzione per portali web su misura                        
La piattaforma IdWeb, CMS (Content Management System) Open Source, che permette la realizzazione di portali web altamente personalizzati, in base alle richieste del cliente e strutturati con la massima versatilità.

Il CMS è uno strumento usato dai webmaster per gestire un sito web evitando di dover programmare dinamicamente l'intero software lato server che gestisce il sito. Generalmente offre un'interfaccia di amministrazione con cui l'amministratore può gestire ogni aspetto del sito web, senza il bisogno di possedere conoscenze tecniche particolari di programmazione Web.

Esistono CMS specializzati, cioè appositamente progettati per un tipo preciso di contenuti (una wiki, un blog, un forum, un giornale online, ecc.) e CMS generici, che tendono a essere più flessibili per consentire la pubblicazione di diversi tipi di contenuti.
Quando si parla di "contenuti" si intendono dati, informazioni, conoscenze, in qualsiasi forma (testo, immagine, video, musica, software, ecc.). Quando si parla di "struttura" s'intende: impaginazione, formattazione, architettura, sezioni, gestione delle modifiche e delle versioni, gerarchia e privilegi dei ruoli, ecc.

Tecnicamente, un CMS è un'applicazione lato server che generalmente si appoggia su un database per l'archiviazione dei contenuti; l'applicazione è suddivisa in due parti:
  • una sezione di amministrazione (back end), che serve ad organizzare e supervisionare la produzione dei contenuti;
  • una sezione applicativa (front end), che l'utente web usa per fruire dei contenuti e delle applicazioni del sito. L'amministratore del CMS gestisce tramite un pannello di controllo i contenuti da inserire o modificare.


I CMS possono essere realizzati tramite programmazione in vari linguaggi web tra cui, più comunemente, ASP, PHP, Microsoft .NET; il tipo di linguaggio adoperato è indifferente a livello di funzionalità.
Alcuni linguaggi rendono il CMS multipiattaforma, mentre altri lo rendono usufruibile solo su piattaforme proprietarie.

Cosa offre il Platform IdWeb?

IdWeb propone un servizio, quindi un punto di partenza dove si cerca di togliere al cliente che lo usa, ogni onere tecnico e ogni preoccupazione, sia negli aggiornamenti che nella sicurezza. Normale che si tenda a dare enfasi ai vantaggi della nostra proposta ma, cercando di essere reali e obiettivi, siamo convinti che possa essere una soluzione ideale perché:
  • è un servizio, quindi si ha sempre un referente che conosce il sistema, in caso di dubbio
  • si è lavorato per ottimizzare il tutto per i motori di ricerca: ottimizzazione seo del cms
  • c'è assistenza tecnica costante
  • controllo e analisi della sicurezza del sistema
  • è possibile qualsiasi sviluppo nel tempo
  • non vi sono vincoli
  • è un'idea IdSystem

Chiedi maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
© Copyright 2018. Tutti i diritti riservati.
Id System s.r.l. società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di IDC Holding s.r.l. - P.I. 05515050656
Sede Legale: Via G. Matteotti, 62 - 84087 Sarno (SA) - Sede Operativa: C.so G. Garibaldi, 194 - 84122 Salerno (SA)