Id Lex
Software di Gestione Avvocatura
Image
L’applicativo web “ID LEX” è la soluzione gestionale efficiente ed efficace ideata per l’ufficio avvocatura delle medie/grandi imprese.
Offre rapidità e immediatezza nell’accesso ai dati, nell’ aggiornamento dei fascicoli, nella gestione e archiviazione delle pratiche, nonché facilità d’uso e immediata fruibilità. Aggiorna le pratiche (attività, scadenze, documenti, etc.) e condividi le informazioni di studio. Gestisci al meglio la tua agenda e non dimentichi nemmeno una scadenza.
Lavori ovunque, grazie all'accesso via web, il tuo studio è sempre con Te.
Vivi il Processo Civile Telematico serenamente, con una gestione ottimizzata, una procedura semplificata e sicura, e soprattutto disponi di un sistema automaticamente aggiornato alle più recenti specifiche ministeriali. La nostra assistenza è in ogni momento a tua disposizione per un supporto tempestivo e competente.
Invii notifiche telematiche a mezzo Pec. Gestisci più account di posta grazie all’innovativo client di posta integrato e disponi di modelli e-mail personalizzabili.

Funzioni principali

    • Fascicolazione:
      Il cuore dell’applicativo è costituito dai fascicoli, all’interno dei quali è possibile inserire tutte le informazioni, gli attori, gli avvocati, i testimoni collegati al procedimento. In aggiunta, tutte le altre informazioni accessorie come allegati documenti, movimenti economici, udienze, ecc. completano il quadro complessivo della pratica.
    • Scadenzario:
      Il calendario permette di visualizzare tutte le udienze e gli eventi di tutti i fascicoli (se loggati come funzionario) o dei soli fascicoli che coinvolgono l’operatore (se loggati come avvocato). Inoltre è possibile controllare i dettagli dell’evento e accedere alla relativa pratica.
    • Gestione udienze:
      Nella sezione dedicata alle udienze è presente un elenco completo delle stesse con la possibilità di visualizzarne i dettagli, di rinviarle, di aprire velocemente la pratica collegata e di inserire un avviso che il sistema invierà automaticamente (qualora richiesto) come promemoria dell’evento.
    • Rubrica soggetti coinvolti:
       
La rubrica è suddivisa in 3 sezioni:
  • Controparti
  • Avvocati
  • Testimoni
  • CTP

Tutte le sezioni permettono la visualizzazione di elenchi completi legati al fascicolo, di effettuare una statistica veloce sul numero di procedimenti in cui il singolo soggetto è coinvolto
e di risalire facilmente alle pratiche a cui questo è collegato.
  • Archivio documentale:
    Il sistema permette l’archiviazione, oltre che degli allegati (caricati dal protocollo remoto o dal proprio computer), di documenti quali determine, delibere e/o contratti (la selezione dei tipi di documento caricabili viene fatta in fase di configurazione). Tutti i file verrano successivamente salvati in un archivio documentale crittografato

Punti di forza

    • Gestione economica:
      La sezione dedicata alla gestione economica permette di inserire tutti i movimenti economici (a favore o meno) collegati al singolo fascicolo, riportandone anche il totale. Inoltre sono presenti una serie di automatismi nelle altre sezioni che confluiscono in questa.
    • Report e statistiche:
      Un serie di report/statistiche forniscono una panoramica sull’intero sistema. Sono presenti sezioni riassuntive e grafici su fascicoli, movimenti economici, controparti, ecc.
    • Storicizzazione pratiche:
      La storicizzazione dei fascicoli permette non solo di poter archiviare tutti i procedimenti degli anni precedenti (impostando il software con un anno di competenza differente) ma offre il grande vantaggio di poter ricostruire tutta la storia legata al singolo fascicolo (ad es. primo giudizio - appello - cassazione).
    • Avvisi scadenze e prossime udienze:
      L’applicativo prevede una serie di avvisi per aiutare l’utente nella gestione dei fascicoli come ad esempio il promemoria delle prossime udienze o eventi legati alle pratiche. Gli avvisi (alert) vengono inviati tramite mail, visualizzati in home page e nell’apposita sezione.
    • Stato fascicolo automatizzato:
Lo stato in cui si trovano i fascicoli viene gestito automaticamente dal sistema a seconda delle informazioni inserite dall’ utente.

Gli stati previsti sono:
  • In corso
  • Definito
  • Chiuso
  • Cancellato

  • Collegamento con protocollo interno e contabilità:
ID LEGAL può essere collegato con i software di protocollazione e/o contabilità (se installati presso l’azienda) per l’interscambio di informazioni e documenti.

Chiedi maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
© Copyright 2018. Tutti i diritti riservati.
Id System s.r.l. società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di IDC Holding s.r.l. - P.I. 05515050656
Sede Legale: Via G. Matteotti, 62 - 84087 Sarno (SA) - Sede Operativa: C.so G. Garibaldi, 194 - 84122 Salerno (SA)